Tutto questo non vuol dire che questo giorno non va ricordato con un rametto di mimosa o con un pensiero ai fatti che hanno generato questa "festività", piuttosto penso che bisogna dare a ogni cosa il giusto peso. Quindi non mettiamo il broncio se il nostro uomo oggi non ci porterà la mimosa tornando a casa dopo 8 ore di lavoro, se l'altro ieri ci ha portato un fiore perchè l'ha visto e ci ha pensate.... non ci disperiamo se stasera non potremo uscire con le amiche perchè i nostri figli sono piccoli e vogliono ancora la loro mamma vicino la sera... essere donna oggi è anche questo: essere madre, moglie, professionista.... incrollabilmente DONNA!
PALLINE DI CAPRINO aromatizzate al curry
200 gr di caprino o philadelphia
3 fette di pancarrè sbriciolato
sale
olive verdi
curry
Mescoliamo bene il formaggio con il pancarrè sbriciolato, regoliamo di sale e formiamo delle palline, al cui centro metteremo un pezzettino di oliva . Passiamole nel curry e mettiamole in frigo per un paio di ore.
Se il curry non vi piace, lo potete sostituire con altre spezie, come la paprika dolce o dell'erba cipollina tritata finemente.
Questo finger food è veramente semplicissimo e d'effetto. L'ho pensato per un gioco organizzato da Atmosfera Italiana, azienda leader nel settore del design e degli accessori per la ristorazione, che prevede una gara tra food bloggers riguardante i finger food e quindi una votazione della presentazione più bella sul loro gruppo FB. Quindi se vi piace la mia ricetta correte a votarmi qui!
Che bellooooooooooooo!auguri e corro a votartelo...mi piace davvero tanto!
RispondiEliminaBel post... Brava mi piace. Ti voto certo, ma sarebbe anche il caso di assaggiare oltre che solo per il designer...baci, buon 8 marzo.
RispondiEliminaMA CHE BELLA PANTERA ROOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
RispondiEliminaPERCHè è LA PANTERA ROSA, VERO???
SAI CHE FO'???
SON COSì SEMPLICI CHE ME LI FARò PREPARARE DA "RAIMONDO"...=)
fatto!
RispondiEliminaEcco: ti ho visto su Atmosfera Italiana. Complimenti: deliziosa ricetta e splendida foto!
RispondiEliminaidea DE-LI-ZIO-SA!!!
RispondiEliminaMa che originale che è questo piatto! Davvero brava! Anche io sto scegliendo cosa proporre per il gioco di Atmosfera Italiana. Le tue foto sono belle, complimenti.
RispondiEliminaUn saluto