Per chi non lo sapesse, uno Swap è proprio questo...uno scambio. Quest'anno per la prima volta anch'io ho partecipato a questa simpatica iniziativa, e mi sono iscritta al Food swap 2011 della mia amica Cran Berry. La cosa più curiosa è che nello swap l'abbinamento alla persona a cui mandare piccoli doni è del tutto casuale... nel senso che la Padrona di casa abbina i nomi dei partecipanti estraendoli a sorte. Cran però ha introdotto una particolarità....: essendo uno swap mangereccio, ha abbinato gente del nord a gente del sud, in modo da produrre uno scambio gastronomico-culturale veramente particolare, che ci ha portato ad assaggiare le specialità regionali dei nostri compagni di gioco. Infatti, io, calabrese, sono stata abbinata a Margot che invece è di Ferrara.
Oggi finalmente è arrivato il pacchetto e voglio condividere con voi tutte le cose buone che mi ha mandato.
Vi premetto che ho aperto il pacchetto con una curiosità immensa, visto che entrambe abbiamo dato carta bianca all'altra su cosa mandare... quindi non sapevo minimamente cosa avrei trovato dentro.
Il primo a spuntare è stato il bigliettino che accompagnava i regalini: l'ho letto d'un fiato, scorrendo le parole ben ordinate e regolari, scritte con una grafia molto familiare. Margot mi illustrava i vari pacchettini che avrei trovato, spiegandomi l'origine di ogni piccola delizia e l'uso che avrei potuto farne.
Conteneva un sale aromatizzato alla lavanda, fatto proprio da Margot. L'ho aperto per sentirne il profumo e sono subito stata invasa da un profumo incredibile....
Grazie di tutto Margot, di cuore! E grazie a Cran Berry per l'opportunità che mi ha dato, grazie allo swap, di approfondire una conoscenza così garbata e piacevole.
ma che belli!!! sono felicissima di leggere di questi scambi...e che dire dell'abbinamento! ahahaaaha
RispondiEliminanon ci avevo fatto caso della fujiko e Margot! Era proprio destino!
:D
bellissimi i doni, anche io non vedo l'ora di vedere i mei :D eheheh
che bello!
RispondiEliminabellissimi i regali che ti ha fatto Margot.
baci
che bella iniziativa!
RispondiEliminae che bei regali golosi! :P
AHAHAHA e io ancora qua non capire le allusioni a lupin hihihihihih!!!! o fuji fuji che dovete farci con me! hihihih... bellllisssimi regalini! brava margot!! anche io non vedo l'ora di ricevere quello di CRAN!!!!
RispondiEliminaDi sicuro una bella esperienza magari il prox anno partecipo anche io :-)
RispondiEliminaSicramente anche il tuo pacchetto non sarà stato da meno....
RispondiEliminaChe bella iniziativa!! Magari partecipo alla prossima edizione,se si farà :-) Abbinare nord e sud è un'idea invitante e simpatica.Fujiko e Margot..due? Ma non era la stessa fidanzata di Lupin solo declinata nei due nomi,uno adattato dal giapponese e una "original"?Cavolicchi..mi son persa..devo aver fatto confusione :-?
RispondiEliminaCiao cara,anch'io ho ricevuto il tuo bellissimo pacco!Mi hai mandato tante cose sfiziose che ricordano la tua bellissima terra e che non vedo l'ora di mettere sotto i denti. Appena ho un attimo voglio fare anch'io un post e foto che gli rendano giustizia. Intanto ti ringrazio di cuore, un abbraccio :-D
RispondiEliminap.s. confermo che Margot e Fujiko sono due differenti fidanzate, se non ricordo male Margot è la prima, quindi io sarei la ex ;-)
la prossima volta partecipo anche io..penso che sia un esperienza che arricchisce...
RispondiEliminaSeguo sempre con piacere Margot, per cui sono stata catapultata da te :)
RispondiEliminaQuesto swap mi sembra davvero favoloso e mi dispiace di non aver partecipato. L'anno prossimo :)
Ora sono curiosa di sapere cos'hai mandato tu a margot ;)
Che buone cose nel tuo pacco :-)
RispondiEliminama siamo state tutte fortunate a partecipare, abbiamo scoperto nuove amiche e tradizione italiane che non conoscevamo.
vale se mi prenoto adesso anche per la prossima edizione del food swap? :-p
ciao,
Sara