Oggi volevo fare dei cioccolatini semplici e veloci, senza sporcare troppo e senza usare un'attrezzature particolare, e rovistando qua e là nel mio cassetto delle goloserie, quello dove tengo gli ingredienti da pasticceria e non solo, ho trovato un sacchettino con dei fiocchi di riso, di quelli da tuffare nel latte per fare colazione, e qualche marshmallow bianco, scampato alla golosità della mia piccolina. Perchè non utilizzarli? Ed ecco per voi i Cioccoriso e i Cioccomallows, che spero apprezzerete anche come idea golosa per qualche regalino di Natale.
A prestissimo con altre idee cioccolatose da non perdere!
CIOCCORISO & CIOCCOMALLOWS
100gr di cioccolato fondente
50gr di fiocchi di riso croccanti
pirottini di carta
100gr di cioccolato fondente
12 pezzi di marshmallows
zucchero a velo
pirottini di carta
per 24 pezzi circa
zucchero a velo
pirottini di carta
per 24 pezzi circa
Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e intanto tagliamo i marshmellows in cubettini che passeremo in un pò di zucchero a velo così non si appiccicheranno tra loro. Quando il cioccolato sarà sciolto dividiamolo in due ciotole: nella prima versiamoci i cereali e nella seconda i marshmallows. Mescoliamo bene e versiamo i due composti nei pirottini di carta aiutandoci con due cucchiaini. Facciamo rapprendere il cioccolato per 10-15 minuti et voilà...il gioco è fatto!
Semplici e veloci...no? I cioccoriso sono molto croccanti, mentre i cioccomallows sono croccanti fuori e morbidi dentro... li adoro per quel contrasto tra l'amaro dell'esterno e il dolce del ripieno. Provateli e non ve ne pentirete!
ecco l'interno dei Cioccomallows |
Faccio qualcosa di simile ed hanno sempre un gran successo, però presentati così sono sciccosissimi!
RispondiEliminaconnubio tra eleganza gusto e semplicità!fantastica.
RispondiEliminalalexa
una presentazione grandiosa, diventano preziosi :)
RispondiEliminaun abbraccio!
Non resisterei ad entrambi! Che meraviglia..! Da fare e assaggiare, cara.. complimenti anche per le stupende fotografie. :) Bacioni!
RispondiEliminaBuonissimi..io li faccio con il riso, il farro soffiato ed altri cereali ma con i marshmallow...tim rubo subito l'idea...sono golosissimi!!!
RispondiEliminaBrava! Roby
Facili brava
RispondiEliminaMamma che buone queste praline!!La mia mamma le faceva sempre quando ero piccola per natale anche con noci e uvette!!che bonta' buonissima idea!! Brava mi unisco al tuo blog cosi' tengo sempre in vista le tue golossisime idee! se ti va' fai un salto anche da me io ho un blog da poco credo mettero' un po' di cucina make up nail art..se ti va sono qui!http://fragolecioccolata.blogspot.it/2012/12/christmas-nails.html?spref=fb
RispondiEliminaBella questa del jeans e del cioccolato: sono assolutamente d'accordo!!! Queste praline sono una delizia da guardare e chissà quanto da assaporare! Bellissima idea! un caro abbraccio e a presto, Clara
RispondiEliminaCiao, innanzitutto mi presento, sono Gloria del blog http://www.lapasticceriadigloria.blogspot.it/, ti lascio questo messaggio per chiederti un piccolo contributo, se ti va. Sto scrivendo la mia tesi di laurea a conclusione del mio percorso di studi magistrale, sul tema della cucina in Rete e il mio ultimo capitolo sarà dedicato proprio al fenomeno dei Foodblogger. A tal proposito stavo pensando di inserire qualche testimonianza diretta di coloro che fanno parte di questo mondo. Non ti chiedo di rispondere a nessun questionario ma semplicemente, se ti va,vorrei che mi raccontassi tramite qualche riga chi sei, da che parte dell’Italia scrivi, cosa fai nella vita e descrivermi un pò il tuo blog, in particolare com’è nato, che tipo di ricette vi pubblichi, cosa rappresenta per te..insomma ciò che ti viene in mente e soprattutto lasciarmi l’inidirizzo del blog.
RispondiEliminaSe ti andrà di aiutarmi puoi lasciarmi la tua testimonianza tramite commento sul mio blog o inviandomela per email a annagloria86@libero.it.
Un grazie in anticipo.
Gloria
Bellissimi tesoro e anche di questi prendo notà...ormai ho una cartella dedicata solo a te con le tue stupende ricette!!Baci,imma
RispondiEliminafanno un effetto stupendo!
RispondiEliminaEffettivamente in pochi semplici gesti un dolcetto che è una meraviglia!
RispondiEliminaEh si sul cioccolato hai proprio ragione...è come i jeans (ma come ho fatto a non pensarci prima!!)
;-)
notte!
ficoeuva
sono i dolci ideali per rendere felice ed unita tutta la famiglia .ottimi
RispondiEliminaCiao,ti ho scoperta grazie all'iniziativa "Ti dono un blog" ,hai un blog bellissimo!!!Da oggi ti seguo anch'io.
RispondiEliminaVelocissimi e di sicuro effetto! da rifare sicuramente!
RispondiEliminaHo frugato tra le tue ricette ed ho trovato tante cose ottime <3 da oggi ti seguo!
Sono passata per caso, ma d'ora in poi non sarà più per caso :)
RispondiEliminaNon hai bisogno dei miei complimenti, ma ... bravissima. Un vero invito ai peccati di gola.