Se disegni un cuore anche se sai di non sapere disegnare o le scrivi parole romantiche anche se sai di non esserne capace.... questo è AMORE!
Se quando apri gli occhi al mattino sorridi e corri nel lettone ad abbracciare forte i tuoi genitori.... questo è AMORE!
Se lasci l'ultimo dolcino al cioccolato...o l'ultima patatina a tuo fratello perchè sai che lui ne va matto..... questo è AMORE!
Se porti in spalla lo zaino pesante di tua sorella, nonostante tu abbia anche il tuo, ma poi fai il duro con lei... rassegnati...questo è AMORE!
Se daresti la vita per vederli sorridere, se ruberesti per non fargli mancare nulla, se quando stanno male ti senti impotente.... questo è AMORE!
Se fai questo o mille altre sfumature... di rosso, per un marito, una moglie, un figlio, un compagno, un amico, un genitore, un nonno, un vicino, uno sconosciuto.... non importa se sei bianco o se sei nero, omo o etero, cattolico o ebreo, credente o ateo....: questa festa è anche per te... !
BUON S.VALENTINO e tanto AMORE a tutti voi!
PICCOLI CUORI AL CIOCCOLATO
per la pasta Sacher ( presa da qui, in rosso le mie modifiche):
farina 10 gr (omissis)
maizena 20gr (15gr)
burro 45gr
zucchero a velo 40gr (45gr)
cioccolato fondente 45 gr
farina di mandorle 15gr (30gr)
2 tuorli
maizena 20gr (15gr)
burro 45gr
zucchero a velo 40gr (45gr)
cioccolato fondente 45 gr
farina di mandorle 15gr (30gr)
2 tuorli
2 albumi e mezzo
un cucchiaiono di lievito
inoltre
marmellata di mandarini
caramello
Per la glassa: 100gr di cioccolato fondente
100gr di panna
per decorare: granella di nocciole
farina di cocco
cuori di cioccolato
Montiamo il burro morbido con 25 gr di zucchero a velo, uniamo i tuorli uno alla volta, quindi il cioccolato fuso e intiepidito e il mix di farina, maizena e lievito. Montatiamo gli albumi con il rimanente zucchero e uniamo delicatamente la meringa al composto al cioccolato, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto. Versiamo negli stampi (io in silicone) e inforniamo a 170° per circa 25 minuti (prova stecchino).
Intanto preparare la glassa, facendo sobbollire la panna, quindi versiamola in una ciotola dove avremo spezzettato il cioccolato e mescoliamo bene con una frusta fino a che non si scioglie completamente .
Sformiamo i cuori e facciamoli intiepidire, tagliamo via l'eccesso di pasta ( si gonfiano parecchio e fuoriescono un pò dallo stampo) tagliamoli a metà e spalmiamone 4 con la marmellata e 4 con il caramello, copriamo con le corrispondenti metà e glassiamo: i cuori con marmellata saranno decorati appoggiandovi sopra un cioccolatino a cuore e della farina di cocco, quelli al caramello invece con granella di nocciole e briciole della stessa pasta sacher che ho ricavato da quella sbordata dagli stampi .
Con questo post partecipo al contest di Valentina del blog l'Aroma del caffè.
Bocconcini romantici, golosi e decisamente bellissimi!!Baci,Imma
RispondiEliminaCome sono dolci questi cuoricini!!! Bellissima idea e ottima ricetta!! Un bacione
RispondiEliminaCi avevo pensato anch'io dato che la sacher è la mia torta preferita...bellissimi i tuoi cuori! buon san valentino, cara...
RispondiEliminaSei veramente un'artista. Bellissimi e golosissimi questi cuoricini. Tanto, ma tanto amore anche a te!! Ti abbraccio e ti auguro una felice giornata!
RispondiEliminaBellissime le tue parole, le condivido appieno. Così come sono bellissimi e deliziosi i tuoi cuoricini presentati meravigliosamente.
RispondiEliminaP.s. E se rinunci all'ultimo pezzettino di torta nel piatto? :-)
sono molto ma molto carini e romantici....un idea deliziosa per ogni ricorrenza, bravissima ...un abbraccio grande
RispondiEliminaah...dimenticavo, sono daccordo con le tue parole.......in pieno
Eliminaoddio che buoniiii, cioè non lo so se sono buoni ma li vedessi in pasticceria , me li comprerei e li finirei andando verso la macchina. Brava!
RispondiEliminabelliiiiiiiiiiiiiiii questi cuori, non mi resta che prenderne uno insieme alla ricetta altrettanto favolosa.
RispondiEliminagrazieeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaBelli belli brava più adatti di questi per San Valentino non si poteva io mi sono data all'antipasto invece http://www.saleepepequantobasta.com/2013/02/bollicine-rose-san-valentino.html
RispondiEliminascegliendo il rosa come colore dell'amore ma domani un dolcetto lo pubblico pure
wow .. meravigliosa presentazione e ricetta fantastica!
RispondiEliminaComplimenti davvero ;)
anche questi piccoli cuori, questi bocconi golosi sono AMORE! Quanto mi piacciono!!!!
RispondiElimina