Questo week-end ho fatto un po' di pulizie di Primavera.... non in casa però...! Ve ne siete accorti? Aria nuova nel mio blog! Aria nuova...ma non troppo.
Quando le donne hanno bisogno di un cambiamento nella propria vita si dice che vadano dal parrucchiere a "darci un taglio". Le blogger invece cambiano il proprio blog.
Nuovo header, nuova disposizione, nuovo template... ma i miei colori del cuore non sono cambiati: il rosso, il bianco, il nero (o grigio). Voglia di cambiamento quindi, di spiccare un salto verso qualcosa che mi faccia concretizzare il lavoro di questi anni, ma l'anima e lo spirito rimangono quelli di sempre, come testimoniano le parole che ho voluto mantenere nell'header :..."viaggio intorno all'anima attraverso il cibo, alla ricerca della ricetta che nessuno possiede... forse...". Queste parole sono state il mio motto fin dal primo giorno e la mia ricerca non è finita... La ricetta della felicità è la ricetta che tutti vogliono ma nessuno possiede...finchè la cerca. Quando non la cercherà più vuol dire che l'ha trovata e forse ancora non lo sa.
Buona settimana!
Ingredienti:
- 200gr di anelletti
- una melanzana
- 250gr di passata di pomodoro
- un paio di cucchiai di grana grattugiato
- 80 gr di provola
- olio EVO
- cipolla
- sale
- peperoncino
- origano
- pan grattato
Lava bene la melanzana e tagliala a dadini senza sbucciarla, cospargila di sale e mettila a riposare per mezz'ora affinchè perda la sua acqua di vegetazione.
Intanto prepara il sugo, metti a soffriggere la cipolla con l'olio, unisci la passata, regola di sale, aromatizza con origano e peperoncino e fai cuocere per 30-40 minuti a fiamma dolce.
Lava bene la melanzana sotto l'acqua e strizzala, friggila in abbondante olio e mettila da parte.
Fai cuocere gli anelletti e scolali al dente.
Condisci gli anelletti con il sugo, unisci il grana, le melanzane fritte, la provola a dadini.
Spennella le cocotte con un filo di olio e cospargi con un cucchiai di pan grattato. Dividi la pasta nelle 4 cocotte, cospargi ancora con pangrattato e inforna a 200° per 15 minuti, fino a gratinatura.