Pages

venerdì 3 luglio 2015

Baci "Cacio e Pepe" per #PRChef2015


...e tre! Terza e ultima ricetta per il contest di Parmigiano Reggiano Chef 4 Cooking.
Ancora un aperitivo, ancora un'ispirazione dolce che diventa salata, ancora quattro ingredienti da mixare, compreso il Parmigiano Reggiano!
Dopo i Cannoli e le Madeleines, dei piccoli Baci formati da amaretti salati tenuti insieme da un ciuffo di mascarpone.
Alla prossima e buon week-end!






Ingredienti :
  • 60g di farina di mandorle
  • 40g di Parmigiano Reggiano 36 mesi
  • 2 albumi
  • 50gr di mascarpone
sale e pepe nero q.b.

per 12 baci

Mescola la farina di mandorle al parmigiano grattugiato, unisci gli albumi leggermente montati con una forchetta e una macinata di pepe nero.
Con questo impasto riempi un sac à poche con bocchetta liscia e forma delle piccole polpettine o semisfere su una teglia rivestita con carta forno. Inforna la teglia in forno caldo a 160° fino a quando non si formeranno delle piccole crepe in superficie: lasciali altri due minuti quindi sforna e lascia raffreddare.
Farcisci ogni coppia di baci con un ciuffo di mascarpone leggermente salato e pepato.










Con questa ricetta partecipo anche al 100% Gluten Free (Fri) Day!





ilove-gffd

5 commenti:

  1. è una visione questa ricetta! non solo bellissima ma troppo buona!! grazie mille e un bocca al lupo per il contest! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho ancora il sapore in bocca di questi celestiali baci salati... E se penso a come li hai trasformati tu, mi viene solo da volerli rifare, ora e subito!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che gola!!! Questa ricetta la copio. Devono essere buonissimi :-P

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano proprio deliziosi! Sarà l'entrée del nostro Natale. Grazie e cari auguri!

    RispondiElimina
  5. Wow, this recipe for Baci Cacio e Pepe is simply amazing! The combination of flavors is so classic and comforting, yet with such a unique twist. Thank you for sharing this creative take—can’t wait to try it myself!

    Also, if anyone ever finds themselves in need of expert legal help, feel free to check out this es nueva jersey un divorcio estatal sin culpa It’s always great to have reliable professionals on your side!

    RispondiElimina

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.