E' stata una settimana dura... ma che dico dura...di più!
Un collegio docenti, tre incontri scuola-famiglia (con consegna di pagelle infraquadrimestrali...), un concerto, una recita, un saggio di ginnastica, 4 pacchi di compiti da correggere, un topper in pasta di zucchero, torte e biscotti vari.... E'stata una settimana di apnea profonda ma finalmente è passata! Certo, ancora devo provvedere a tutti i miei regali di Natale, ideare il menù e la spesa per la Vigilia, infornare e sfornare quintalate di biscotti.... ma ANCORA mancano ben 79 ore e rotti minuti... per cui... ce la farò!!!!
Intanto vi lascio una ricetta veloce e facile per fare dei pasticcini al cocco tratta da questo blog . Mi ha incuriosito il procedimento, diverso dal solito: morbidi e pallidi, sembrano delle palline di neve, leggera e impalpabile. Provateli e non ve ne pentirete!
Ingredienti:
- 100 g di farina di cocco disidratato
- 70 g di zucchero
- 2 albumi
- zucchero a velo
Lavora con una frusta gli albumi e lo zucchero in una pentolina,aggiungi la farina di cocco, mescola bene e fai cuocere a bagnomaria per pochissimi minuti, fino a che il composto non sarà abbastanza denso da essere lavoratocon le mani.
Rivesti una teglia con un foglio di carta forno e modella con le mani umide l'impasto per ottenere delle palline (più o meno 15-18 grammi ciascuna). Inforna a 170°C per 10 minuti, sforna, spolvera con zucchero a velo e lascia raffreddare perfettamente prima di spostare i pasticcini dalla teglia.
Ciao, che bei pasticcini!!!
RispondiEliminaSemplici e veloci :-)
Ti seguo volentieri, anch'io ho un blog (di dolci) http://ilmiomondozuccheroso.blogspot.it/
Se ti va passa a fare un salto ;-)
Buona serata!
Erika
Hai ragione, sembrano delle palline di neve. Sono davvero belli e sicuramente buoni. ciao!
RispondiElimina