Pages

lunedì 4 gennaio 2016

Carote e cavolfiore arrostiti all'aglio per iniziare in leggerezza !


Buon anno a tutti voi!
Rieccoci insieme per una nuova partenza.
Speranze, desideri, ansie, probabilità (...e imprevisti! Peggio del Monopoli!) come ogni inizio d'anno fanno capolino nella nostra mente...e poi quella maledetta voglia di cambiamento... quella sensazione che manchi ancora qualcosa... quella continua ricerca di pienezza interiore... Troveranno finalmente una risposta in questo 2016? Ne riparleremo a dicembre quando stanchi dell'anno che sta per finire tireremo le somme e faremo i nostri bilanci. Per adesso godiamoci il dubbio che tutto possa andare per il meglio, l'attesa che il nostro desiderio si concretizzi, la serenità dei piccoli attimi...
 "Ieri è storia, domani è un mistero ma oggi è un dono... è per questo che si chiama presente "... e se lo dice il Maestro Oogway c'è da crederci!
A presto!

Ingredienti:
  • un mazzo di carote tenere col ciuffo
  • mezzo cavolfiore
  • tre spicchi d'aglio
  • sale grosso
  • aceto balsamico
  • origano, timo o l'aroma che preferisci
  • olio EVO
Acceni il forno a 180°. Raschia le carote e dividi il cavolfiore in cimette.
Lava bene tutto e disponi le verdure su una teglia con carta da forno. Unisci gli spicchi d'aglio tagliati a metà ma senza privarli  della camicia. Condisci con sale grosso, aromi, aceto balsamico e olio evo.
Inforna per circa 40 minuti, ricordando di girare le verdure ogni tanto.
Servi tiepido.






Nessun commento:

Posta un commento

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.