Sembra ieri di avere raccolto addobbi e palline di Natale e siamo già a Carnevale!
La mia vita di mamma, blogger, insegnante è sempre più caotica. A giorni finirà il primo quadrimestre scolastico e ciò significa medie, voti, compiti da correggere in quattro e quattr'otto, assenze e ritardi da conteggiare, giustificazioni da verificare....insomma in poche parole SCRUTINI!
I miei impegni lavorativi non possono però farmi dimenticare che con il Carnevale arriverà l'immancabile festicciola in maschera per la mia Piccoletta per cui ho pensato a qulcosa di facile e veloce da preparare per l'occasione. E se anche voi come me siete mamme impegnate in mille cose vi suggerisco questa idea carinissima che farà la gioia dei vostri bambini (da 0 a 25 anni...) e dei loro compagni di scuola : è ultrafacile, veloce, colorata, per tutti e golosissima.
Vi aspetto alla prossima e se avete qualche minuto in più vi lascio una lista di sfizi e dolcini per allietare il vostro Carnevale, con o senza glutine:
- Muffins al cioccolato di Carnevale
- Chiacchiere magiche con due ingredienti
- Cartocci siciliani al forno con glutine
- Macarons Arlecchino
- Chiacchiere Tradizionali senza glutine
- Bomboloni al forno con glutine
- Ciambelle sofficissime senza glutine
Ingredienti:
- un paio di cucchiai di chicchi di mais per pop corn
- 20 g burro
- 50 g di cioccolato bianco
- zuccherini colorati
- sale
Fai fondere a bagno maria il cioccolato bianco. Versa i pop corn in una ciotola, salali e mescola, unisci il cioccolato fuso e mescola bene affinchè ricopra bene i pop corn. Versali subito su una teglia ricoperta di carta forno e disponili a un solo strato, ben distanziati, quindi versaci sopra gli zuccherini colorati.
Lascia asciugare il cioccolato e servi.
Quasi dimenticavo!
Volete imparare a fare la pizza quasi napoletana ma totalmente gluten free???? Beh.... se la risposta è sì venite a trovarmi sul blog ufficiale NUTRIFREE : vi spiegherò tutti come realizzare questa pizza fantastica!
Nessun commento
Posta un commento
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA L. 633/1941 E S.M.I,, È ESPRESSAMENTE VIETATO RIPRODURRE, COPIARE, PUBBLICARE, TRASMETTERE, DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, IN MODO DIRETTO O INDIRETTO LE PAGINE CHE COSTITUISCONO IL BLOG, NONCHÉ IL MATERIALE, TESTI E FOTO, PROTETTI DAL DIRITTO D'AUTORE, CON QUALSIASI MEZZO, SENZA AVER OTTENUTO PREVENTIVAMENTE IL CONSENSO E SOLO A CONDIZIONE CHE VENGA CITATA CHIARAMENTE LA FONTE.