Pages
▼
martedì 29 novembre 2016
Biscotti da tè (...o the? O tea?) con sparabiscotti
C'è chi lo scrive "the".
C'è chi lo scrive "tea".
C'è chi lo scrive "tè".
Che preferiate la versione francese, o inglese, o l'italianissimo tè, di sicuro questi biscottini li adorerete.
Per farli ho usato come base una nuova farina presa in farmacia... Barilla per torte e biscotti.
Ogni volta che vado a fare "la spesa" e vedo una nuova farina mi viene l'impeto irrefrenabile di prenderla e provarla subito.
Così dopo avere diseppellito la sparabiscotti dal mio cassetto "vietato ai non addetti" dove tengo tutte le mie cosine da pasticceria mi sono messa subito all'opera.
venerdì 18 novembre 2016
Biscotti soffici alle carote e mandorle
Carote e mandorle è un connubio quasi perfetto.
In questi biscotti deliziosi il connubio diventa magico perchè si accompagna ad una sofficità sorprendente che li rende ideali per accompagnare un tè con le amiche o come golosa merenda per i nostri bimbi: crosticina friabile e interno sofficissimo, nessuno sospetterà che siano gluten free, per cui sono perfetti per festicciole o momenti conviviali in cui tutti possano mangiare tutto.
lunedì 14 novembre 2016
Torta morbida al caffè e rhum con glassa al cioccolato per festeggiare 6 anni di blog!
Il tempo passa il tempo vola... Non ci posso credere! Sono già passati 6 anni tondi tondi da questo primo post! Ormai devo fare il conto come faccio con i miei anni di matrimonio... gli anni del mio figlio maggiore più uno! Anche perchè, come dico sempre a mio marito, il blog è il mio quarto figlio: l'ho partorito con dolore, l'ho nutrito con sacrificio e ora che è diventato grandicello comincia a farmi tribolare... ma come gli altri figli, mi riempie di gioia e soddisfazioni!
domenica 6 novembre 2016
Arrosto di maiale alla birra (senza glutine) in pentola
L'arrosto è uno dei piatti che preferisco cucinare nelle stagioni più fredde.
Nei fine settimana poi un arrosto fa subito festa, casa, famiglia.
Cucinare l'arrosto mi riempie maggiormente di soddisfazione da quando utilizzo le pentole in ghisa Le Creuset che mi hanno fatto riscoprire il piacere delle cotture lente, antiche, con i tempi adeguati ai cibi, senza fretta.